venerdì 12 dicembre 2014

Rotolo salva cena

Rotolo salva-cena  Kithen, love & naples

Ieri sera apro il frigo nella ricerca di qualche idea per la cena e lo richiudo subito per la desolazione che ci trovo, non ho voglia di scendere per fare la spesa e allora m'invento una ricetta golosa con pochi ingredienti ma che viene spazzolata via in meno di 10 minuti....

Ingredienti:
450 gr di farina 0
200 ml di acqua
50 ml di latte tiepido
50 gr di burro 
1 cucchiaino di zucchero
1 dado di lievito
1-1/2 cucchiaino di sale  

x il ripieno (potete farcire a piacere)
150 gr di crudo
5 sottilette Kraft con ripieno di Philadelphia
passata di pomodoro a piacere
parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione:
Per prima cosa ho fatto sciogliere il lievito nel latte tiepido ho aggiunto il burro sciolto a bagnomaria, lo zucchero, il sale e l'acqua. A poco a poco ho aggiunto la farina setacciata ed ho iniziato ad impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo.

Ho messo a lievitare per circa 1h, dopodiché ho steso l'impasto direttamente sulla teglia del forno cosparsa d'olio ed ho adagiato al centro il prosciutto e le sottilette. Ho arrotolato e cosparso la superficie con  della passata di pomodoro, ho spolverizzato con il parmigiano grattugiato ed ho aggiunto un filo d'olio.
Rotolo salva-cena  Kithen, love & naples

Ho infornato per 40 minuti in forno preriscaldato a 180° 
Rotolo salva-cena  Kithen, love & naples
E la cena è salva!!!

Buon Appetito Daniela

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai dubbi, domande, curiosità lascia il tuo commento